Del Genio: “Gabbiadini è una seconda punta, Maksimovic sarebbe un acquisto giusto”

"Kalinic sarebbe l'ideale per il 4-3-3"

Paolo Del Genio, giornalista di radio Kiss Kiss Napoli, è intrvenuto in onda a Radio Goal sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto riportato da IamNaples.it :

“Napoli – Milan sarà una sfida tra due moduli speculari. Ballottaggio tra Mertens e Insigne porta a due interpretazioni tattiche diverse con il belga che dovesse essere schierato in fase di possesso andrebbe ad interpretare il ruolo si seconda punta. La convocazione di Gabbiadini in Nazionale, rafforza l’idea che non sia una prima punta centrale ma una seconda punta non adatto al 4-3-3 al contrario di Kalinic invece che sarebbe l’ideale per tale modulo, ovviamente con un interpretazione differente a quella di Higuain. Maksimovic, come Diawara, avrà bisogno di un po’ di tempo per ritrovare la forma fisica nel caso dovesse essere acquistato. La valutazione del cartellino è palesemente gonfiata ma non mi preoccupa perchè basteranno delle prestazioni di livello per far dimenticarne il costo. Pacifico che il Napoli lo consideri il perno su cui costruire la difesa del futuro. Rog, diversamente, ha diverse partite ufficiali nelle gambe, fisicamente sarebbe pronto ed è una questione di adattarlo agli schemi di Sarri.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.