Cerca
Close this search box.

Del Gatto: “Il nome del Napoli all’estero è ancora legato a quello di Maradona”

"Difficile che il Napoli venga acquistato da società straniere"

Il giornalista Nello Del Gatto ha parlato ai microfoni di ‘Marte Sport Live’, in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

“I cinesi oggi hanno i soldi che nel calcio contano tanto, sanno di avere un gap a livello manageriale con l’occidente ma mettono a disposizione notevole forza lavoro. Il Napoli all’estero è legato solo all’immagine di Maradona quindi è difficile che acquirenti stranieri possano essere attratti dagli azzurri a differenza di Inter e Milan che hanno un brand molto più elevato. In Cina comunque ci sono tanti Napoletani e tanti club di tifosi del Napoli, quando gli azzurri giocarono a Pechino la Supercoppa provai a coinvolgere la squadra per fare delle amichevoli in Cina ma non ci riuscimmo. La Cina resta il paese del futuro da un punto di vista calcistico, è diventato obbligatorio praticare il calcio nelle scuole.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.