Decreto sicurezza, Salvini: ”Società di calcio paghino per ordine pubblico”

Così il Ministro dell'Interno

“Ogni domenica migliaia di unità delle forze dell’ordine sono impegnate a gestire l’ordine pubblico e chi paga? Noi. Chiederemo alle società di calcio di destinare il 5-10% dell’incasso dei biglietti per la gestione dell’ordine pubblico. Non è giusto che siano gli italiani a pagare”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in diretta facebook dal tetto del Viminale, annunciando un emendamento al decreto sicurezza. “Grazie a politiche rigorose sull’accoglienza potremo farvi risparmiare piu’ di un miliardo di euro, invece di mantenere un esercito di finti profughi avremo 10 mila forze dell’ordine in piu'”, prosegue. Il vicepremier poi – sempre in diretta Facebook – annuncia che sono in arrivo nuove norme per l’orario di chiusura dei “negozi etnici”. E spiega: “Non è una iniziativa contro i negozi stranieri ma lo facciamo per limitare gli abusi di alcuni negozi che diventano ricettacolo di gente che beve fino alle tre di notte e piscia per strada”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.