Cerca
Close this search box.

De Zerbi: “Un giorno sulla panchina del Napoli? Ora penso solo al Sassuolo”

Le parole del tecnico

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo è intervenuto ai microfoni di Sportitalia. Queste le parole del tecnico della squadra emiliana: “Il mercato? Quello che chiedo è avere in salute tutta la rosa. Se tutti sono in condizione ottimale non ho bisogno di niente. Devo valutare chi è tornato da infortuni più complessi, poi vediamo cosa può servire. Ogni tanto abbiamo vuoti di concentrazione e prendiamo gol, come quello di Keita o quello di Leao. Dobbiamo eliminare questi blackout. Vantaggi di giocare costruendo dal basso? Più ti abbassi più richiami la pressione avversaria e poi hai vantaggi per andare a far gol. Non per essere belli o alla moda, se sei bravo ad uscire tante situazioni si trasformano in occasioni da gol. Se siamo in superiorità numerica facciamo così, altrimenti ci spostiamo in avanti. Un giorno sulla panchina del Napoli? Ora penso solo al Sassuolo. Se mi proponessero uno scambio Tonali-Locatelli? Il mio gruppo è forte così e non si tocca. Quando mi chiedono della crescita di Locatelli, c’è il merito mio e dello staff ma c’è quello della società e del gruppo storico del Sassuolo. Non era così scontato che si calasse così bene nella realtà“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.