Cerca
Close this search box.

De Zerbi: “Spalletti merita la nazionale, Napoli? E’ stata la vittoria del gioco”

Roberto De Zerbi, ex centrocampista del Napoli, attuale allenatore del Brighton, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport:

 

Ti è arrivata qualche offerta?

 

“Una molto generosa da un club turco. Gli ho risposto male. Mi sembrò una mancanza di rispetto. Tutto era appena successo. Silvio Baldini come uomo è una spanna sopra tutti. Io mi piaccio come persona, mi stimo, ma lui è inarrivabile. La sua intransigenza per molti è un limite, per me è il suo grande pregio”.

 

Cosa pensa di Spalletti ed il Napoli?

 

“La vittoria del gioco. Di un allenatore non più giovane ma sempre affamato di migliorarsi. Come me, ma io ho vent’anni di meno. Se mi guardo tra vent’anni, non mi rivedo così intenso. La cura del dettaglio è la peculiarità che lo fa grande. Simili anche in questo”.

 

Sarà il successore di Mancini in nazionale.

 

“Se lo merita tutto e sono sicuro che farà benissimo”.

 

Quando tornerai all’ovile?

 

“A oggi non ci sono le condizioni, ma tornerò sicuro, sono italiano e amo l’Italia. Qui ho altri 2 anni di contratto e mi trovo bene, ma sono un meteoropatico. Ho bisogno del sole, della luce”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.