Roberto De Zerbi, ex giocatore tra le altre di Catania e Napoli, è intervenuto a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples:
“Allenare? Ho sempre amato il calcio e, di conseguenza, vissuto per esso; per cui non fa differenza per me allenare o giocare, mi basta assaporare di continuo le sfide che il pallone mi ripropone, da qualsiasi prospettiva”.
L’ex fantasista 34enne,ora allenatore del Darfo Boario, dichiara inoltre di “non avere particolari preferenze riguardo il modulo da adottare, quest’ultimo si deve sempre adattare ai giocatori a disposizione, sebbene devo ammettere che , a parer mio, il modulo più spettacolare è il 4-2-3-1 “.
Viene anche affrontato l’argomento calciomercato, naturalmente concernente la sua ex squadra, il Napoli : “Mascherano? Se venisse a Napoli e giocasse centrale difensivo farebbe la differenza soprattutto per la fase difensiva come la intende Benitez. In mezzo al campo, forse, faticherebbe di più. Fossi nella dirigenza azzurra, ad ogni modo, farei ‘pazzie’ per portarlo a Napoli. Fernando? Se predisposto al sacrificio, andrebbe bene in mezzo al campo nel 4-2-3-1 di Benitez. Insigne? Merita la Nazionale. Forse, per costanza di rendimento, c’è qualcuno che merita questo torneo più di lui ma, per caratteristiche mentali e tecniche, è unico nel suo genere. Uno come lui è l’ideale per un torneo breve.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro