Cerca
Close this search box.

De Zerbi: “Dispiace per Napoli ma il Milan ha meritato il passaggio del turno”

Roberto de Zerbi, allenatore del Brighton, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il tecnico italiano ha commentato il percorso europeo delle squadre italiane e la partita tra Milan e Napoli. Ecco le sue parole:

Sul momento del calcio italiano:

“Milan-Inter di Champions è da sempre una sfida particolarmente importante per il calcio italiano, una classica del calcio italiano. Quindi ha il suo peso. Ma in questo caso è importante non solo che Milan e Inter siano in semifinale del trofeo continentale più prestigioso. Ma anche che Roma, Juventus e Fiorentina giochino le semifinali nelle loro coppe, l’Europa League e la Conference League che nella passata stagione è stata vinta proprio dalla Roma”

Su Milan-Napoli:

“Penso sia un gran momento per il calcio italiano, cinque squadre che possono ambire a tre coppe europee è davvero qualcosa che dà prestigio a tutto il nostro movimento. In questa giornata di grande euforia, dico che mi dispiace per il Napoli, perché la squadra di Spalletti gioca un calcio fantastico. Ma va riconosciuto che il Milan conosce meglio la Champions League e le coppe in generale e si è meritato di vincere la doppia partita”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.