Cerca
Close this search box.

De Zerbi: “Col Napoli potevamo andare in vantaggio ma loro hanno dei veri campioni”

"Ci vuole coraggio. Ma saremo pronti"

Il tecnico del Benevento Roberto De Zerbi ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Romanista ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni:

Abbiamo avuto la possibilità di andare in vantaggio, poi però incontri quei campioni… Prima il pallonetto di Insigne sulla traversa, poi quello di Mertens in porta… Che vuoi fare? Mi resta il rammarico perché potevamo gestire meglio quei minuti iniziali. Siamo andati a una sola velocità, altissima, e non puoi tenerla per tutta la partita. A volte servirebbe un po’ di possesso ad un’altra velocità, per muovere gli avversari e cercare di colpirli appena si scoprono».

Col Napoli avete giocato alla De Zerbi. Niente difesa a oltranza, avete provato a fare la partita. A Roma giocherà allo stesso modo?

«Ci proviamo, certo. Poi vedremo quanto concederà l’avversario. La nostra idea resta sempre la stessa».

[…]

Che Benevento si troverà di fronte la Roma rispetto a quello ideale che ha in testa?

«Difficile dirlo. Sono arrivati diversi giocatori nuovi, siamo ultimi e staccati di tanto. Moralmente non è la condizione ideale per affrontare una squadra forte come la Roma, ma è un altro test importante anche per quello che rappresenta l’Olimpico. Ci vuole coraggio. Ma saremo pronti.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.