Cerca
Close this search box.

De Sisti: “Sarri sta lasciando una traccia profonda nel nostro calcio. Mertens imprendibile, il quarto gol al Torino…”

"Il pallonetto con il Torino è un colpo da artista"

Giancarlo De Sisti, ex calciatore ed allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:  “Su Fiorentina-Napoli? Sarà una partita bella. La Fiorentina al Franchi è forte, il Napoli è forte dentro e fuori ed in ogni reparto. Sarà una partita molto tattica, Sousa si è appellato al pubblico. La Fiorentina di quest’ultimo periodo è incostante, poco in grado di servire Kalinic, il vero pezzo forte della squadra viola. Se il Napoli alza i ritmi e vanno a mille, c’è poco da fare. Su Mertens? È un folletto imprendibile, anche quando entrava a partita in corso metteva in evidenza la sua qualità e la sua vivacità. Il pallonetto con il Torino poi è un colpo da artista. Su Sarri? Sta ponendo una traccia profonda nel nostro calcio, nessuno inventa più niente ormai. Non so se parlare di Sarrismo, è però uno dei campioni di questo tipo di gioco. Di tanti che hanno elogiato il calcio olandese, c’è stato uno che ha copiato quel calcio interpretandolo magnificamente. Era Arrigo Sacchi, ma non è stato lui l’allenatore del calcio totale. Dopo tanti anni, non è Sarri che inventa ma è il maggiore protagonista di questo sistema che sta utilizzando e consolidando. Una cosa è farlo ad Empoli, un’altra a Napoli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.