«Ho saputo di giocare in mattinata dall’allenatore dei portieri e poi dal ct Prandelli. Non è stata una scelta improvvisa e ho avuto la possibilità di prepararmi fisicamente e mentalmente». Morgan De Sanctis racconta dai microfoni di RaiSport l’emozione di essere stato il portiere titolare azzurro. «Come ha fatto a restar tranquillo dopo le discussioni della vigilia? Mi sono confrontato con la stampa e nonostante i giornalisti raccolgano l’umore della gente, non credo ci sia malizia nella scelta di Buffon. Sono appuntamenti importanti quelli della Nazionale, se si vuole riempire una piazza a giugno per la coppa, si deve partire da questi match, bisogna battere l’Armenia e poi la Danimarca. Pensiamo troppo al campionato, la maglia azzurra in realtà è un privilegio».
Il numero uno del Napoli, tornato a difendere da titolare la porta dell’Italia dopo quattro anni (l’ultima volta in Grecia finì 1-1), spiega ancora: «Le polemiche di questi giorni sono state tante dimenticando che per l’Italia era una gara molto importante. Non bisogna pensare solo alle squadre di club, ci vorrebbe maggiore attenzione per la Nazionale. È un onore far parte di questo gruppo. Ho impostato la mia mente a concentrarsi sull’Italia, il mio software – dice scherzando – penserà solo da mezzanotte alla sfida con la Juventus. La prova di Bendtner? Non è facile con la nostra difesa».
Finalmente sorridente il ct azzurro Cesare Prandelli: «In 10 abbiamo lottato con ordine e determinazione. Ora siamo in pò più sereni ma dobbiamo migliorare». Prandelli fa i complimenti ai suoi. «La rete subita alla fine del primo tempo poteva costarci cara. Ma in dieci siamo stati molto ordinati anche se abbiamo speso molto». Poi sul ritorno al gol di Mario Balotelli: «Deve giocare così, questi ragazzi sono stati bravissimi, questa gara valeva molto».
Supermario è contento: «Speravo di vincere questa partita, hanno fatto gol alla fine del primo tempo e la partita si è un po’ complicata, è stato un bene il mio gol». Sul suo futuro: «Tornare in Italia? Sto bene a Manchester, con Mancini va tutto bene anche se cercano di mettere sempre qualche cosa tra me e lui». Infine il medico della Nazionale Castellacci rassicura la Juventus: «Credo che sia Buffon che Marchisio saranno disponibili contro il Napoli».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro