Lavezzi ha un tifoso speciale, Morgan De Sanctis, numero uno del Napoli, uno dei leader storici del gruppo azzurro. «La figura di Cavani sale alla ribalta, ma uno come Lavezzi è fondamentale. Il Pocho è di una generosità unica, è l’anima caratteriale della squadra», ha dichiarato il portierone a Sky.
Il Pocho, infatti, nel Napoli è unico, insostituibile, quest’anno anche per continuità di rendimento tra campionato e Champions League. Prestazioni sempre al di sopra della media, decisivo per sbloccare tante partite al San Paolo, anche quelle europee. Assist preziosi, soprattutto la capacità di fare breccia sempre nelle difese avversarie, prestazioni di spessore soprattutto nelle gare importanti. Lavezzi, idolo dei tifosi, amatissimo, che ha toccato quota centomila fan su Twitter. Il contratto dell’argentino prevede una clausola rescissoria da 31 milioni, cioè se una società fosse pronta a sborsare una cifra del genere il Napoli non potrebbe resistere a un eventuale assalto. L’arrivo di Vargas in azzurro ha fatto tornare di attualità la probabilità di una cessione del Pocho. Anche per lui si sono mossi da tempo i club inglesi, il Manchester City in prima battuta ma anche lo stesso Chelsea. Il club italiano che potrebbe muoversi per Lavezzi è l’Inter.
Per il Pocho vale lo stesso ragionamento di Cavani e Hamsik. De Laurentiis non vuole venderlo, non ha nessuna intenzione di perdere il Pocho, tra l’altro quest’anno l’argentino ha disputato la sua migliore stagione in azzurro. L’unico probabilmente che non ha avuto cali di rendimento in quattro mesi. È partito forte e ha proseguito così ed è stato sempre in campo, stringendo i denti in occasione della sfida contro il Milan: l’ha messo ko un infortunio muscolare alla vigilia della gara con il Genoa.
L’infortunio lo costringerà a saltare almeno altre due gare di campionato a gennaio (Palermo e Bologna) e quella di coppa Italia con il Cesena. Le sue condizioni andranno verificate per la trasferta di Siena, quella del 22 gennaio quando l’argentino potrebbe tornare in campo. Assenza pesante, Lavezzi è sempre più importante per il Napoli di Mazzarri.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro