De Sanctis-art. 17: sentenza prevista per il 28 Febbraio

 Si va verso l’epilogo. E’ attesa per giorno 28 – con possibilità di rinvio in quanto non c’è alcun termine perentorio – la sentenza del Tas per il caso del portiere del Napoli, Morgan De Sanctis, che nel 2007 risolse in via unilaterale il contratto con l’Udinese utilizzando l’articolo 17, per approdare al Siviglia, in Spagna. All’epoca, in primo grado la Fifa fissò in 3,9 milioni di euro l’indennizzo da liquidare al club friulano che partì da una richiesta di 23 milioni di euro. La decisione, che verrà presa a Losanna, verterà sull’interpretazione dell’articolo 17 e quindi su un eventuale sconto al portiere del Napoli, sulla cifra del risarcimento legato all’utilizzo della norma.

La Redazione
C.T.

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.