Cerca
Close this search box.

De Rosa: “Stress mentale è il primo nemico, serve lucidità e consapevolezza”

Gaetano De Rosa, ex difensore tra le altre di Napoli, Bari, ma soprattutto Genoa e Reggina, interviene a Martesport Live per fare il punto su due argomenti molto appetibili: la tenuta psico-fisica de Napoli, atteso da un vero e proprio tour de force, e il rinvio di Napoli-Juventus, con relativo abbassamento dei toni. “Il nemico più pericoloso del Napoli, in una stagione che può essere di consacrazioni effettive, può essere di sicuro rappresentato dallo stress psicologico che si accumula giocando così spesso partite così importanti. Lavoro e tanta, tanta concentrazione, che è l’ingrediente imprescindibile per costruire la consapevolezza, non devono mancare mai, altrimenti ecco scivoloni come quello di Parma. Il rinvio di domenica? Mi fa molta rabbia che si sia cercato di strumentalizzare le situazioni: non si può pensare alla mala fede quando un uomo ha perso la vita in mattinata e mentre a Genova succedeva quel che è noto a tutti. A volte il calcio conta poco, che lo s’impari davvero.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.