“E’ un momento poco felice in cui la fortuna non c’entra nulla. Credo che sia normale un calo fisiologico dopo tanti anni disputati a grandi livelli”. Questo il pensiero di Gaetano De Rosa in merito alle ultime vicende del Napoli, club nel quale l’ex difensore ha militato all’inizio della sua carriera. Contattato da Tuttomercatoweb.com, l’ex calciatore di Bari, Reggina e Genoa ha poi proseguito: “Come fare per mettersi alle spalle questo momento? Serve innanzitutto serenità e la consapevolezza di aver fatto un grande lavoro in questi anni. Per lo scudetto è difficile, ma il Napoli non deve mollare per chiudere il campionato in bellezza”.
Passiamo a Mazzarri, tecnico che hai avuto alla Reggina. Le voci possono condizionarlo?
“Determinate voci possono dare indubbiamente fastidio, parlare di mercato in questo momento delicato è un atteggiamento meschino. Sicuramente alcuni rumours potrebbero condizionare la sua permanenza o meno a Napoli; un ambiente sano non dovrebbe mettere in discussione il grande lavoro svolto finora. Bisogna fare come il Milan, che ha dato tantissima fiducia ad Allegri a inizio stagione consentendogli di trovare il giusto equilibrio e di sfiorare l’impresa in Champions League”.
Proprio il Milan è una delle squadre che contende il secondo posto al Napoli.
“Certamente ci sono tante formazioni che daranno il massimo per soffiare la seconda posizione alla squadra azzurra, ora serve tantissima serenità per mettersi alle spalle questo momento negativo. Credo che il Napoli abbia tutte le carte in regola per ottenere il secondo posto, anche se ci sarà un rush finale che comprenderà anche Inter, Lazio e Fiorentina”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro