Cerca
Close this search box.

De Paola: “Juve-Real, finale giusta. Napoli? Un orgoglio del calcio italiano. E sul Toro…”

" Il punto debole è la coppia di centrali difensiva, non tanto per le individualità ma per il fatto che non si sia mai creato quella simbiosi tra due calciatori, anzi ce ne sono cinque che girano"

Paolo De Paola, direttore de ‘Tuttosport’, interviene a Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Finale Juve-Real? Sono arrivate fino in fondo le squadre che più lo hanno meritato. Il Real ha dimostrato carattere dopo aver subito due gol che avevano riaperto la gara dopo il 3-0 dell’andata. In avanti sono uno squadrone, dietro hanno qualche lacuna: a livello complessivo, il collettivo sembra meno maturo di quello della Juventus. La squadra di Allegri non approccia più alla finale come due anni fa col Barça, con la mentalità ”proviamoci” ma con la voglia di andare a prendere la coppa. Il Napoli? Se l’è giocata alla grandissima col Real, con un atteggiamento che onora il calcio italiano e lo rivaluta: azzurri, Juventus ed anche Roma sono squadre europee. I primi sono più belli, i bianconeri sono invece ‘la lepre’. Il Toro? E’ in un momento di grazia dopo aver ristabilito il rapporto di fiducia tra squadra e tecnico, rapporto precedentemente incrinato da alcune prestazioni e da un po’ di rabbia da parte di Sinisa. Ora i suoi giocatori hanno capito che ogni sfuriata è fatta solo ed esclusivamente per il bene della squadra, un gruppo giovane che, dalla cintola in su, offre ampie garanzie anche per il futuro. Il punto debole è la coppia di centrali difensiva, non tanto per le individualità ma per il fatto che non si sia mai creato quella simbiosi tra due calciatori, anzi ce ne sono cinque che girano.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.