Cerca
Close this search box.

De Paola: “Insigne promosso. Cavani in bianconero? Mi sembra quasi assurdo”

Paolo De Paola, direttore de “Il Corriere dello Sport”, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Bayern- Barça? Qualcosa che non andava, nei blaugrana, lo si è visto un pò in tutta la sua Champions: già nel girone e contro il Milan s’era intravisto qualcosa. Il Bayern ha dato l’impressione di avere uno strapotere fisico eccezionale: arrivavano più duri in ogni situazione di gioco. Insigne? Questa è stata una delle stagioni più delicate della sua carriera, proiettato giovanissimo in un palcoscenico esigente, quello della sua Città, con un allenatore giustamente duro, dopo un’annata spettacolare in B col Pescara. La sua maturità, però, gli ha permesso di affrontare quest’esperienza con serenità ed intelligenza e i frutti si sono visti e come. Benzema? Un giocatore eccezionale, ma a quel livello mi tengo Cavani: se riesco a monetizzare e ad investire su almeno altri quattro giocatori, ok, ma in uno scambio quasi alla pari vedo il Napoli penalizzato. Meglio Cavani o Ibra per la Juve? Nell’ambiente bianconero si discute di questo: Ibra arriverebbe a fine mercato, come ha spesso fatto. A Conte, tecnicamente, farebbe molto comodo, ma bisogna mettere sulla bilancia anche altre cose, come il suo caratterino, che potrebbe un pò agitare le acque di uno spogliatoio molto particolare. Cavani sarebbe l’ideale per i bianconeri, ma ho seri dubbi su questa operazione di mercato: non credo che il Napoli voglia rinforzare la Juventus, ne tanto meno credo che la dirigenza torinese abbia i fondi per strapparlo ai partenopei. Si potrebbero mettere sul piatto dei calciatori per una contropartita tecnica interessante, ma sono solo panorami astratti. Le parole di Nainggolan? Ha commentato il tweet di De Laurentiis, dicendo che non ha capito se il presidente fosse sarcastico o serio nei suoi complimenti. Inoltre ha espresso la sua soddisfazione nell’essere accostato al Napoli. Guardiola? Sarà difficile per lui fare meglio di questo Bayern. Campionato? Che sia sempre la priorità, più del mercato: non bisogna abbassare la guardia!”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.