De Paola: “Ecco cosa non mi è piaciuto della gara con l’Udinese…”

"Ho visto troppa accademia nella gara con l'Udinese. Domenica è andata bene, ma atteggiamenti del genere li puoi pagare aspramente"

Il collega Paolo de Paola interviene a ‘Radio Goal’. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Tanta roba la fase difensiva azzurra, frutto di un assetto diverso più che di interpreti diversi. Non credo che Koulibaly ed Albiol siano, da brocchi, diventati fenomeni: piuttosto ritengo collettivo questo processo di sviluppo della fase passiva, che si basa sull’applicazione da parte anche di mediani ed attaccanti. Un appunto a questo Napoli? Contro l’Udinese troppa superficialità, accademia: bisogna vincere, non specchiarsi senza cattiveria, altrimenti le partite non si chiudono. Anche Sarri, ovviamente, se n’è accorto e lo ha fatto notare ai suoi nelle dichiarazioni post-partita. Ciò non vuol dire che non apprezzi la mole di gioco che, ormai sistematicamente, ma voglio anzi dire che limando qualche aspetto caratteriale il salto di qualità può arrivare.” 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.