De Paola (Direttore Corriere dello Sport): “Napoli, si corrono troppi rischi”

“La rosa, dopo quelle di Roma e Juventus, è certamente la più attrezzata ma il salto di qualità tarda ad arrivare”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Paolo de Paola, direttore de Il Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Il Napoli ha ancora troppe lacune e corre troppi rischi durante le partite, nel momento in cui l’attacco non gira quei rischi si trasformano in pareggi o sconfitte. La nota positiva è che la squadra mi è parsa più sciolta mentalmente, con una fiducia che era smarrita nei giorni passati. Benitez è un testardo, ha le sue idee e continua sulla sua strada, nel corso della partita ho avuto delle perplessità, sulla scelta di Michu, sull’acquisto di David Lopez, sulla conferma di Gargano. Il mediano ex Espanyol dovrebbe inserirsi con più personalità, l’ex attaccante dello Swansea mi genera non pochi dubbi, nel ruolo di trequartista poi non ne parliamo, deve giocare prima punta, è forte di testa, ha movimenti da attaccante. Il turnover di Benitez può sembrare ambiguo, non so se siano provocazioni dell’allenatore o l’effettiva volontà di portare tutti ad una buona condizione atletica. Tolte Roma e Juventus l’organico del Napoli è quello più completo, alla lunga si verificheranno le reali consistenze di tutte le rose in campo, è spiacevole notare però che il famoso salto di qualità che porterebbe il Napoli a lottare per lo scudetto è sfumato troppo presto, la gestione economica della società resta comunque esemplare.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.