De Nicola si rivela: “Per mantenere la squadra in forma bisogna lavorare con passione. Ghoulam mi ha impressionato: è un atleta vero”

Il dottor Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, intervistato dai microfoni di radio Ultramici, ha parlato delle condizioni generali della squadra e del lavoro fatto sui giocatori: “Non ho segreti, per mantenere sempre i giocatori in forma bisogna lavorare con passione. E’ con la passione che riusciamo a superare le difficoltà e lavorare in squadra. La collaborazione diretta tra staff tecnico e sanitario è fondamentale.  Sui metodi di Benitez  non ho mai avuto dubbi, non solo li condividevo, ma ci credevo profondamente, solo in questo modo si possono raggiungere risultati”, ha detto il medico, che poi si è concentrato sulla tenuta fisica degli atleti.
“Dal punto di vista fisico, dopo Cavani, Ghoulam mi ha impressionato. Il ragazzo è un atleta vero, ha delle doti da mezzofondista. Il nuovo acquisto può battere sia il Matador che Gargano, che erano i più dotati da questo punto di vista”.
De Nicola ha poi parlato di Hamsik e dell’infortunio che ha tenuto a lungo ai box il numero 17. “Hamsik ha avuto un atteggiamento nei confronti dell’infortunio assolutamente maturo, è rimasto fermo nonostante non avvertisse dolore, cosa non semplice. Il suo modo di porsi in questa situazione è il migliore in assoluto.
Il Napoli ora deve pensare a vincere per far capire alla città che si possono fare grandi cose, con applicazione, lavoro e tranquillità. Il lavoro paga sempre”.

Fonte: raffaeleauriemma.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.