Il dottor Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, intervistato dai microfoni di radio Ultramici, ha parlato delle condizioni generali della squadra e del lavoro fatto sui giocatori: “Non ho segreti, per mantenere sempre i giocatori in forma bisogna lavorare con passione. E’ con la passione che riusciamo a superare le difficoltà e lavorare in squadra. La collaborazione diretta tra staff tecnico e sanitario è fondamentale. Sui metodi di Benitez non ho mai avuto dubbi, non solo li condividevo, ma ci credevo profondamente, solo in questo modo si possono raggiungere risultati”, ha detto il medico, che poi si è concentrato sulla tenuta fisica degli atleti.
“Dal punto di vista fisico, dopo Cavani, Ghoulam mi ha impressionato. Il ragazzo è un atleta vero, ha delle doti da mezzofondista. Il nuovo acquisto può battere sia il Matador che Gargano, che erano i più dotati da questo punto di vista”.
De Nicola ha poi parlato di Hamsik e dell’infortunio che ha tenuto a lungo ai box il numero 17. “Hamsik ha avuto un atteggiamento nei confronti dell’infortunio assolutamente maturo, è rimasto fermo nonostante non avvertisse dolore, cosa non semplice. Il suo modo di porsi in questa situazione è il migliore in assoluto.
Il Napoli ora deve pensare a vincere per far capire alla città che si possono fare grandi cose, con applicazione, lavoro e tranquillità. Il lavoro paga sempre”.
Fonte: raffaeleauriemma.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro