De Nicola: ”Se Osimhen ha un problema al nervo del braccio, non è semplice”

"Manolas ha riportato una piccola lesione''

Alfonso De Nicola, medico sportivo ed ex responsabile dello staff sanitario del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: “La distrazione di primo grado è una piccolissima lesione, quella che ha riportato Manolas è del muscolo dell’otturatore che dà fastidio quando corri, perché in fase di contrazione fa male, anche se non è un muscolo fondamentale per la forza motrice e per il movimento. Osimhen? Se ha un problema al nervo del braccio, non è cosa semplice. Un nervo non si cicatrizza né si salda quando è completamente lesionato e retratto. Per lui potrebbe esserci una compressione del nervo e quindi la cosa è reversibile. Se la lesione è del nervo, quella non si mette mai più a posto. Si tenta l’intervento chirurgico ma ci sono persone che hanno fatto 15 interventi e non hanno mai risolto il problema. Dipende molto anche dal tipo di nervo interessato”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.