Cerca
Close this search box.

De Nicola: “Quest’anno in rosa dovranno esserci tanti giocatori…”

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli: “Verona-Napoli a Ferragosto? Speriamo non faccia troppo caldo. Se fossi stato il medico sociale del Napoli avrei consultato subito il meteo per controllare la temperatura. E’ importante conoscerla per una questione fisica: puoi farti male quando fa troppo caldo, quando la sudorazione è eccessiva. Soprattutto quando passi dall’allenarti da un posto fresco a giocare in un posto molto caldo. Le squadre devono fare molta prevenzione, a maggior ragione in una stagione molto particolare come questa. Giocando ogni tre giorni fino a novembre c’è bisogno di tanta gente, sia dentro che fuori dal campo. Tanti giocatori devono essere a disposizione dello staff tecnico e nel migliore delle condizioni fisiche. Prima stagione senza Insigne, Koulibaly e Mertens? Fa parte del calcio, è normale che questa gente voglia guadagnare di più. E’ tutto normale. Poi non è detto che chi sia arrivato ora non possa essere alla loro altezza”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.