Cerca
Close this search box.

De Nicola: “Pochi calciatori come Edi, un esempio per i giovani”

Il medico sociale del Napoli: "A tavola sa gestirsi da solo e fa una vita sana"

Per il responsabile dello staff sanitario del Napoli, il dottor Alfonso De Nicola, in Edinson Cavani, capace di percorrere 14 chilometri a partita, c’è tutto: l’atleta, il professionista, l’uomo. Dice: «Ho conosciuto pochi calciatori così completi come lui. E’ scrupoloso, serio, inappuntabile. Sul piano strettamente fisico, poi, è straordinario. Presenta un perfetto equilibrio neuromotorio tra muscoli agonisti (lo sforzo) e quelli antagonisti (gli opposti). Ma quello che è altrettanto sorprendente è che l’equilibrio riguarda entrambi i lati. In parole semplici i movimenti e le sollecitazioni che riesce a fare con il lato destro li fa anche dall’altro lato». De Nicola ne tesse gli elogi anche fuori del campo: «A tavola sa gestirsi da solo, è attento a tutto e fa una vita sana. Un atleta in tutti i sensi ed esempio per tanti giovani».

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.