Cerca
Close this search box.

De Nicola: “Ospina? Stop di un mese tra cicatrizzazione e allenamento per tornare in forma”

L'ex medico sociale del Napoli spiega l'infortunio accorso al portiere azzurro, che salterà sia Inter che Lazio

Nel corso di “Arena Maradona”, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto l’ex medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola. Tra i temi trattati c’è stato, in primis, quello relativo a David Ospina, vittima di un nuovo infortunio: “Ospina resterà fermo per circa un mese ─ sentenzia ─. Le lesioni di primo grado al bicipite femorale hanno bisogno di almeno 23 giorni per cicatrizzarsi. Poi ci sarà l’allenamento per rientrare in forma. Quando c’ero io nello staff medico del Napoli ─ prosegue ─ ho sempre cercato di prevenire gli infortuni muscolari, perché statisticamente sono quelli che si verificano più spesso. Il problema non è curarli, ma prevenirli“.

De Nicola che, poi, ha risposto anche in merito sul futuro dei due calciatori simbolo del Napoli, Mertens e Insigne: “Fisicamente Mertens è a posto, bisognerà capire se dal punto di vista mentale avrà ancora voglia di dare tanto al Napoli nei prossimi anni. Vedremo. Per quanto riguarda Insigne ─ dichiara ─ merita di guadagnare il giusto. Intende restare in azzurro, ma vuole, a giusta ragione, guadagnare di più perché è lui che mantiene tutta la sua famiglia“.

Infine, un parere su De Paul, che il club azzurro pare stia attenzionando particolarmente: “È un grande giocatore, sarei felicissimo di vederlo al Napoli“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.