Cerca
Close this search box.

De Nicola. “Napoli, tra passaporto ematico e uso del defibrillatore”

Ai microfoni di Radio Marte ha parlato il capo dello staff medico del Napoli il dott. Alfonso De Nicola. Di seguito quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Già da un po’ di anni stiamo spingendo all’uso del defibrillatore. Vorremmo che tutte le società sportive dessero modo ai loro tesserati di svolgere in sicurezza l’attività sportiva. Il defibrillatore non costa molto, ma bisogna saperlo usare. Noi stiamo facendo corsi di aggiornamento annuali a cui partecipano anche i dirigenti accompagnatori delle varie squadre azzurre. Lo stesso presidente mi ha sempre detto che voleva che organizzassi tutto ciò. Passaporto ematico? È un’altra cosa su cui ci stiamo lavorando molto. Il 21 maggio faremo un congresso dove si parlerà dell’importanza del passaporto ematico.”

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.