Alfonso De Nicola, medico sociale della SSC Napoli, è stato intervistato da Tv Luna: ”E’ stato un ritiro molto costruttivo. Credo che da quando siamo in Serie A, forse non è mai capitato di avere tutta la rosa in ritiro sin dal primo giorno e questo è un segnale importante che i ragazzi sono motivati e vogliono dimostrare il loro grande valore con il il lavoro. I nazionali hanno rinunciato a dei giorni di vacanza.
Inserimento di Mario Rui e Ounas? Abbiamo un gruppo eterogeneo, ma tutti hanno uno scopo comune. Mario Rui è un ragazzo molto allegro e l’allegria è molto importante in un gruppo. Nessuno ha dei musi lunghi e in questo i giocatori sono aiutati dalla positività dei napoletani. Entrambi i nuovi acquisti sembrano che già stavano nel Napoli; come ho detto Mario Rui è molto simpatico mentre Ounas è un napoletano. L’algerino è aiutato molto da Ghoulam che lo tiene proprio come un fratello minore.
Le abitudini della dieta mediterranea sono state adottate da tutti i nostri giocatori. Crediamo molto nell’uso dei prodotti della nostra terra e il constatare che ci sono pochi infortuni vuol dire che stiamo procedendo bene e tutti i giocatori si trovano alla grande con questa alimentazione.
Il nostro segreto? A volte mi chiedo il perchè facciamo così bene e secondo me il punto vincente è che i nostri collaboratori sono venuti dal niente, si sono fatti da soli e che sono molto motivati. Siamo molto critici verso noi stessi, siamo molto umili e possiamo crescere ancora.
Studio del Dna dei calciatori? Stiamo facendo un grande e importante lavoro con il prof. Giordano che per noi è stato tutto perchè ci ha dato una spinta incredibile e ci ha fatto capire che grazie al nostro lavoro si possono ottenere dei buoni risultati. Il prof. Giordano ha avuto un’intuizione fantastica studio i nostri dati raccolti. Con lo studio del Dna si potranno capire le possibili patologie dei calciatori.
La Roma? Non mi ha mai chiamato. So che nella Roma ci sono più soggetti ed hanno un medico molto bravo che è un grande mio amico: il dott. Causarano.
Ritorno di Agricola con la Juventus? Con me è stato sempre un signore. Eravamo abituati a scambiarci delle informazioni molto riservate cosa che non accade spesso con altri miei colleghi. Quando vennero Blasi e Zalayeta, Riccardo Agricola mi fece un quadro perfetto sia fisico che psicologico. Il suo ritorno mi fa anche pensare che forse è anche un tornare indietro, in poche parole ma è possibile che non ci sia nessun giovane competente? Per lui sono contento perchè è una persona perbene ed è un medico serio”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro