Cerca
Close this search box.

De Nicola: “Quando Higuaìn arrivò in azzurro non stava bene, fatto un grande lavoro con lui e Milik. Sarri? Parla perchè osserva e studia”

"Gare delle 12:30? Ci si allena sempre alle 15 e quindi sarebbe meglio giocare a quell'ora non modificando i ritmi"

Il Dottor Alfonso De Nicola ha parlato ai microfoni di Zonacalcio. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Lo staff medico del Napoli ha ottenuto grandi risultati, specialmente con Milik. Dopo due mesi dall’operazione Arek era già in campo, una cosa eccezionale ma ci sono stati altri casi importanti come Campagnaro che arrivò a Napoli con diversi problemi e lo recuperammo. Anche Higuaìn non stava benissimo quando arrivò in azzurro, con l’aiuto del nostro staff medico è riuscito a ottenere il record di reti in Serie A. Stress fisico e mentali sono collegati, quando un giocatore è stressato mentalmente l’organismo mette in circolo sostanze dannose per i muscoli portando ad infortuni. Lo stress fisico può essere dovuto al troppo allenamento, lavoriamo molto su questo aspetto. Gare delle 12:30? Ci si allena sempre alle 15 e quindi sarebbe meglio giocare a quell’ora, sarebbe meglio non modificare certi ritmi. Il problema non sta nell’orario ma nella variazione, anche quando fu inizialmente introdotto l’orario serale gli allenatori notarono determinati problemi. Un allenatore guarda tutto, Sarri è molto attento non solo perchè osserva ma anche perchè studia tutti i dati. Sarri quando parla lo fa con cognizione di causa”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.