Una sfida sicuramente interessante, quella di oggi di Coppa Italia fra Napoli e Juventus. Una competizione che molti credono venga snobbata, ma alla fine i fatti dimostrano quasi sempre il contrario. Un Napoli che comincia a risentire dell’impresa fatta in Champions League; come affronterà la sfida ai nerazzurri? TuttoMercatoweb ha provato a chiederlo all’ex azzurro Fernando De Napoli.
“La Coppa Italia interessa sempre. E’ una vetrina importante per tutti: per chi gioca poco, per la società e per i tifosi che andranno allo stadio. Il Napoli deve impegnarsi come se giocasse di campionato; il fatto di affrontare l’Inter, poi, porta da sé molti stimoli“.
Si aspetta un po’ di turnover da parte di Mazzarri?
“Me lo aspetto soprattutto a centrocampo, dove credo sia giusto far riposare qualcuno. Il Napoli è una squadra che corre molto e la stanchezza si accusa soprattutto in quel ruolo. La squadra corre e a me sembra in salute, nonostante gli ultimi due pareggi parsi deludenti. Forse anche in difesa qualcuno potrebbe rifiatare“.
Crede che il mercato del Napoli sia definitivamente chiuso?
“Secondo me le alternative ci sono. Ad esempio adesso è stato recuperato Britos, un giocatore che credo molto importante e che è stato a lungo infortunato. I giocatori ci sono e per me De Laurentiis non comprerà nessuno“.
Si è parlato della possibilità di un ruolo per Mazzarri tipo il manager inglese…
“Lui sta bene sulla panchina, ma penso che sia un ruolo che possa fare tranquillamente anche perché è capace e quello che pensa lo dice. Sta dando molto per il Napoli, e da ex lo ringrazio“.
Fonte: Tuttomercatoweb
La Redazione
L.I.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro