De Marco, un fischietto d’esperienza

È l’internazionale Andrea De Marco di Chiavari a dirigere Napoli-Palermo. Con lui gli assistenti Viazzi e Liberti, quarto uomo è Peruzzo. De Marco, 39 anni il 21 maggio, spontaneo e disinvolto, è imprenditore. È un arbitro esperto e affidabile alla sua decima stagione alla Can di A. Quest’anno vanta 17 presenze, in totale 103 i gettoni collezionati in massima serie. L’ultima gara diretta in A è stata Milan-Bologna. Il rendimento ottenuto in questa stagione è positivo, offrendo generalmente prestazioni lineari, continue e costanti. È questo andamento a favorirne la fiducia del designatore Braschi a utilizzarlo frequentemente in gare delicate. In campo internazionale viene poco designato come direttore di gara, mentre viene spesso utilizzato come arbitro d’area sia in gare Champions che in Europa League. Il 5 aprile ha collaborato come arbitro d’area in Athletico Bilbao-Shalke04. Domenica scorsa su invito della federcalcio armena ha diretto la finale di Coppa (Armenia Cup). Fischia mediamente 30 falli a partita. Alta la media espulsioni, una ogni due gare. L’aspetto più significativo del fischietto di Chiavari è l’atteggiamento tranquillo e sereno nell’affrontare diverse fasi di gioco. Ottima condizione atletica.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.