Cerca
Close this search box.

De Marco impreciso fischia anche i contatti

Siena-Napoli diretta dall’internazionale De Marco ha offerto una prestazione arbitrale da rivedere. Discreto l’agonismo in campo. L’arbitro senza selezionare, fischia anche semplici contatti di gioco. Nei primi 5 minuti vengono rilevati 5 falli. Tale scelta, facile ma discutibile, è dettata più dall’esperienza che da una sana capacità di selezione. Al 20′ su angolo dei senesi, diverse sono le coppie in area che si strattonano: quella Zuniga-Rosina è la più evidente. De Marco vede la trattenuta del senese sul colombiano. Manca l’attività di richiamo prima della battuta d’angolo. Al 23′ in area senese Belmonte con la mano spinge Zuniga sulla schiena prendendogli il tempo della giocata. De Marco lascia proseguire. Scelta discutibile. Al 28′ Campagnaro ferma da tergo Calaiò. L’arbitro non fischia. Al 45′ Belmonte in modo pericoloso ferma Zuniga. Manca il giallo. Nella ripresa, al 9′ Cavani con le mani blocca il pallone che sta uscendo dal campo. Giusto non ammonire. Al 16′ D’Agostino contrasta Hamsik e Contini a seguire lo colpisce. De Marco non fischia. Al 43′ Felipe in area ferma Pandev. Giusto concedere il rigore. Al 45′ Calaio si fa espellere per somma di ammonizioni, ottenute per fallo di mano e successiva protesta. Eccessiva.

Fonte Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.