Cerca
Close this search box.

De Marco e il «rosso» facile

Napoli-Cagliari è affidata all’arbitro internazionale Andrea De Marco di Chiavari. Collaborano con lui gli assistenti arbitrali Viazzi e Liberti, quarto uomo Crispo e arbitri d’area Doveri e Merchiori. De Marco, 39 anni, è imprenditore. Arbitro esperto e affidabile, è all’undicesima stagione nella Can A. Quindici presenze in questo campionato, in totale 121 i gettoni collezionati nella massima serie. L’ultima gara diretta è stata Bologna-Torino. Il rendimento è accettabile: le prestazioni sono state finora lineari, continue e costanti. L’aspetto più significativo del fischietto di Chiavari è l’atteggiamento tranquillo e sereno nel corso della partita. Fischia in media 28 falli a gara. Possiede una buona condizione atletica. Con i giocatori esercita un sintetico e propositivo dialogo. Generalmente utilizza il cartellino rosso per sanzionare il gioco duro. Proprio per questo motivo possiede un’alta media espulsioni. In campo internazionale viene raramente designato come direttore di gara, mentre viene spesso utilizzato come arbitro d’area nelle gare di Champions League. L’ultima gara diretta in ambito internazionale è stata l’amichevole Under 21 Grecia-Estonia il 22 marzo. Quest’anno ha già diretto il Napoli a Siena: vittoria per 2-0.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.