De Marco: “Acquah? Con la Var la decisione di Valeri sarebbe stata diversa”

"Siamo tutti d'accordo che il fallo non sia da ammonizione"

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso del programma “Radio Goal”, condotto da Valter De Maggio, è intervenuto l’ex arbitro Andrea De Marco. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Fallo di Acquah? Siamo tutti d’accordo che il fallo non sia da ammonizione, nonostante l’intervento sia duro è in anticipo sul pallone. Ieri abbiamo fatto vedere anche un intervento di Mandzukic su Iturbe nel derby d’andata molto simile, ma era la prima ammonizione. A velocità normale l’intervento di Acquah poteva sembrare ingannevole, il quarto ufficiale Costanzo ha sbagliato nella circostanza. Purtroppo si verificano queste situazioni di campo, se ne parla perchè l’errore ha condizionato di molto il risultato, per un arbitro l’errore posa moltissimo, alla fine ci si ricorda degli errori. Con la VAR l’arbitro in cabina di regia decide di utilizzare la tecnologia e Valeri avrebbe sicuramente chiesto l’aiuto per poi prendere la decisione corretta. In Italia si parla molto di calcio e anche degli arbitri, non è immaginabile la difficoltà che un arbitro può avere in campo, con la moviola ci sarà una soluzione che aiuterà la categoria, ma gli episodi interpretabili comunque non mancheranno”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.