Cerca
Close this search box.

De Magistris: ”Stadio? La ristrutturazione prima del 2020. Spenderemo circa 100 milioni di euro”

"Dobbiamo trovare l'accordo entro fine anno"

Ultimo giorno di lavoro a Castelvolturno, poi gli azzurri si godranno oltre tre giorni di riposo. Si tornerà in campo soltanto lunedì pomeriggio per preparare la sfida con il Parma. Alla ripresa degli allenamenti dovrebbero esserci anche Inler, Dzemaili e Hamsik, impegnati domani con le rispettive nazionali. Intanto, il sindaco De Magistris è tornato sull’argomento stadio: “Le leggi devono farle i parlamentari, per cui non sappiamo quanto tempo dovremmo aspettare per un intervento in materia. Stiamo lavorando con De Laurentiis per la transazione tra Comune e Calcio Napoli, per fare una nuova convenzione e realizzare lo stadio. La spesa complessiva sarà di circa 100 milioni di euro e credo che potremmo arrivare alla ristrutturazione completa molto prima del 2020. Dobbiamo trovare l’accordo entro fine anno per poi procedere alla riqualificazione di tutta l’area esterna alla struttura. Riqualificare significa sistemare le strade, l’illuminazione e i parcheggi attorno allo stadio. Bisogna aprire lo stadio anche ad altre iniziative, su questo sono determinato. Il San Paolo è dei cittadini. Pista d’atletica? Non è detto che verrà soppressa, è una delle ipotesi. Le associazioni sportive che ne usufruiscono ci chiedono di non toglierla e attualmente c’è anche un vincolo della sovrintendenza in merito. Il presidente ha detto che l’ho preso in giro? Ogni tanto si fa uscire qualche parola di troppo, ma poi chiama e si scusa”.

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.