Cerca
Close this search box.

De Magistris: “Nuovo stadio a Ponticelli entro il 2015, sbloccati 100 milioni per il centro storico”

Anche stasera, durante il consueto appuntamento settimanale con la trasmissione “Fuori dal Comune” su Radio Kiss Kiss Napoli, condotta da Walter De Maggio, è intervenuto il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Ecco quanto messo in evidenza dalla redazione di iamnaples.it:
“Il progetto stadio è più vivo che mai: siamo in attesa di proposte da privati sia per la riqualificazione dello Stadio San Paolo che per la costruzione di un nuovo stadio, presumibilmente nel quartiere di Ponticelli.
In questo senso il dialogo tra Comune e Società Calcio Napoli è fitto e continuo, ed il mio rapporto con il Presidente De Laurentiis è ottimo e di grande collaborazione.
Come ho già detto in precedenza, la soluzione più fattibile per ora è quella di un nuovissimo stadio-arena nel quartiere di Ponticelli e la riqualificazione del vecchio Stadio San Paolo, con la realizzazione dell’intero progetto entro la fine del 2015 o al massimo all’inizio del 2016.
E’ inoltre prevista anche la risistemazione degli storici stadi del Collana e del Mario Argento.
Ieri sera ho visto una grande Italia ed un fortissimo Balotelli.
Si sta dimostrando un grandissimo talento, e caratterialmente lo vedrei benissimo nella nostra città e nel Napoli. Per sostenere l’Italia anche nella finale di domenica sera contro la Spagna è stato previsto un maxi schermo nella Rotonda Diaz nella zona del lungomare.
Siamo riusciti finalmente a sbloccare i fondi per il centro storico: abbiamo ottenuto 100 milioni di euro, di cui circa 65 saranno utilizzati per il restauro, la riqualificazione e la manutenzione di chiese e monumenti.
Entro la fine dell’estate verranno risistemate numerose strade in varie zone e quartieri della città (zona ospedaliera, Fuorigrotta, Posillipo, zona portuale).
Ricordo infine l’appuntamento di domani con il Gay Pride di Napoli sul Lungomare Liberato, per sostenere il rispetto della diversità e la condanna dell’omofobia.”

La Redazione
F. B.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.