Cerca
Close this search box.

De Magistris: “Napoli ha resistito bene al Covid. La rinascita complessiva arriverà con la primavera”

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Il 2020 è stato un anno complessivamente orribile, nonostante le cose buone. Dopo la Seconda Guerra Mondiale è stato l’anno peggiore per l’umanità. Apriamo il nuovo anno con fiducia per il vaccino. Napoli ha saputo resistere e si farà trovare pronta alla ripartenza. La rinascita complessiva, per me, arriverà con la prossima primavera. Tutti i Sindaci d’Italia e del mondo riconosceranno di aver vissuto un anno politicamente difficile. Quando si è concluso il lockdown, Napoli si è mostrata subito reattiva. Non vedo visioni da baratro”.

“Mancherà la gioia e l’allegria di poter festeggiare insieme. Nessuno era preparato ad una pandemia. L’aspetto positivo, guardando il bicchiere mezzo pieno è l’aver riscoperto il senso della famiglia e la gioia stessa della vita. Proviamo a correggere i difetti. Da Sindaco, credo di aver riportato la città nel posto che merita a livello mondiale: prima della pandemia, eravamo tra le città turistiche più visitate. Ho dato la possibilità ai napoletani di comprendere come sia potente la nostra città. Buon anno a tutti!”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.