Cerca
Close this search box.

De Magistris: “Meno rifiuti, più porta a porta e maggiore senso civico dei cittadini”

Anche stasera, durante l’ormai consueto appuntamento con la trasmissione “Fuori dal Comune” su Radio Kiss Kiss Napoli, condotta da Walter De Maggio, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha risposto alle domande ed alle richieste dei radioascoltatori napoletani.
Ecco quanto messo in evidenza dalla redazione di IamNaples.it:
“Per quanto riguarda la situazione rifiuti, in un anno i miglioramenti sono stati progressivi e visibili, e se  arriveranno i fondi statali finalmente potremo allargare la raccolta differenziata porta a porta anche ad altri quartieri della città, anche se, a prescindere da questo, deve aumentare anche il senso civico degli stessi cittadini napoletani, che devono evitare di gettare rifiuti per le strade e segnalare alle forze dell’ordine chi continua a farlo.
Tra le zone da riqualificare urgentemente c’è quella adiacente alla Stazione Centrale, in progetto nel 2013.
Sono in programma accordi con associazioni, negozianti, aziende e società per “adottare” aiuole e giardinetti in tutto il territorio cittadino, come ad esempio ha fatto il Gambrinus con Piazza Trieste e Trento.
Per combattere l’abusivismo e rendere la città più vivibile stiamo realizzando nuovissimi parcheggi in diverse zone della città, continuando comunque una ferrea attività di controllo del territorio.
Inoltre voglio ricordare che in meno di 4 mesi sono stati venduti circa 1500 alloggi di edilizia pubblica, dando la possibilità a molte famiglie di avere un alloggio proprio.
Mi fa piacere annunciare ufficialmente che la storica Stazione Zoologica Anton Dhorn continuerà la propria importantissima attività di ricerca.
Ricordo infine il concerto di domani sera, assolutamente gratuito, di Paola Turci e Marina Rei, che si terrà tra il lungomare e via Caracciolo, in attesa di quelli di Ligabue e di Laura Pausini dei prossimi giorni.”

 
La Redazione
F. B.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.