De Magistris: “La morte di Ciro grida giustizia, anche le istituzioni dovranno pagare”

Presente, con ovvietà di causa, al funerale del povero Ciro Esposito, il Primo Cittadino partenopeo Luigi De Magistris si esprime così sulla triste vicenda che ha visto, ahinoi, protagonista il tifoso azzurro, morto oggi dopo più di 50 giorni di agonia:

Oggi, nel cuore di ogni napoletano, c’è Ciro. Personalmente, vorrei che da domani in tutti i cuori dei napoletani ci sia l’umiltà, dignità e fierezza della famiglia di Ciro. Oggi voglio dire con forza due cose, no alla violenza e dalla vendetta, e voglio dire che chi non ha garantito l’ordine pubblico deve pagare perché ha sbagliato! La morte di Ciro grida giustizia e chi ha sbagliato, istituzioni comprese, dovrà pagare.  La mamma di Ciro per me rappresenta un monumento alla vera Napoli, si è dimostrata una donna incredibile, ha abbattuto i cliché su Napoli e, in particolare, su Scampia.”

Dai nostri inviati Ciro Troise ed Antonio Balasco

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.