Intervenuto ai microfoni di Canale 21 ha parlato così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Ecco le sue parole:
“Io non credo che il Presidente della Regione possa dire falsità. Può criticarci duramente, ma dire che il Comune non metta un euro per Anm e il trasporto pubblico è una bugia. Ho l’atto ufficiale da cui risulta che per il triennio 2018-2020 diamo ad Anm gli stessi soldi della Regione, 54 milioni di euro. La differenza però è che loro di soldi ne hanno e tanti, noi siamo in predissesto per un debito pregresso. Se Anm non è fallita è grazie anche al Comune che lo ha rilanciato, acquistando 50 autobus insieme ad altri 40 che arriveranno. Nonostante i trasporti siano una funzione regionale, noi abbiamo la concessione fino al 31 dicembre. Per questo, con una lettera ufficiale, ho chiesto a De Luca un incontro, un tavolo istituzionale per programmare gli investimenti. Invece lui fa uscire una lettera sostenendo che io vorrei privatizzare. Forse l’obiettivo è rinviare la questione all’autunno, mettere in difficoltà l’azienda, al punto da non poter reggere: questo non è un attacco al sindaco ma alla città”.
Europee? “Per me la priorità è fare il sindaco fino 2021. E’ chiaro che in questi anni abbiamo realizzato un laboratorio politico di respiro nazionale e non solo. Al momento però non vedo le condizioni per proporlo alle elezioni europee. Per le regionali una mia candidatura sarà decisa al momento opportuno: ci sono altre questioni sul tappeto che riguardano la mia città, sono concentrato h24 sul mio ruolo”.
i che la ditta assegnataria possa completare l’opera entro le Universiadi, e che per fine marzo/aprile ci sia almeno una linea ferrata”.
SAN PAOLO: “Con il Presidente De Laurentiis non c’è mai nulla di granitico, ma che i rapporti siano positivi è un fatto indiscutibile. La firma della convenzione pregressa è un fatto positivo, in questi giorni stiamo preparando la delibera per la nuova. I lavori proseguono, ci faremo trovare sufficientemente pronti per le Universiadi”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro