Cerca
Close this search box.

De Magistris: “I rapporti con De Laurentiis sono positivi, il San Paolo sarà pronto per le Universiadi”

Parla cosi il sindaco di Napoli

Intervenuto ai microfoni di Canale 21 ha parlato così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Ecco le sue parole:

 “Io non credo che il Presidente della Regione possa dire falsità. Può criticarci duramente, ma dire che il Comune non metta un euro per Anm e il trasporto pubblico è una bugia. Ho l’atto ufficiale da cui risulta che per il triennio 2018-2020 diamo ad Anm gli stessi soldi della Regione, 54 milioni di euro. La differenza però è che loro di soldi ne hanno e tanti, noi siamo in predissesto per un debito pregresso. Se Anm non è fallita è grazie anche al Comune che lo ha rilanciato, acquistando 50 autobus insieme ad altri 40 che arriveranno. Nonostante i trasporti siano una funzione regionale, noi abbiamo la concessione fino al 31 dicembre. Per questo, con una lettera ufficiale, ho chiesto a De Luca un incontro, un tavolo istituzionale per programmare gli investimenti. Invece lui fa uscire una lettera sostenendo che io vorrei privatizzare. Forse l’obiettivo è rinviare la questione all’autunno, mettere in difficoltà l’azienda, al punto da non poter reggere: questo non è un attacco al sindaco ma alla città”.

Europee?  “Per me la priorità è fare il sindaco fino 2021. E’ chiaro che in questi anni abbiamo realizzato un laboratorio politico di respiro nazionale e non solo. Al momento però non vedo le condizioni per proporlo alle elezioni europee. Per le regionali una mia candidatura sarà decisa al momento opportuno: ci sono altre questioni sul tappeto che riguardano la mia città, sono concentrato h24 sul mio ruolo”.

i che la ditta assegnataria possa completare l’opera entro le Universiadi, e che per fine marzo/aprile ci sia almeno una linea ferrata”.

SAN PAOLO: “Con il Presidente De Laurentiis non c’è mai nulla di granitico, ma che i rapporti siano positivi è un fatto indiscutibile. La firma della convenzione pregressa è un fatto positivo, in questi giorni stiamo preparando la delibera per la nuova. I lavori proseguono, ci faremo trovare sufficientemente pronti per le Universiadi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.