Cerca
Close this search box.

De Magistris: “Guardiamo al modello Juve per il nuovo Stadio. Ecco perché credo nello sport…”

Appuntamento settimanale del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris con i suoi concittadini a Fuori Dal Comune, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli e co-condotta dal primo cittadino partenopeo e dal collega Walter De Maggio. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it per quanto concerne lo sport:

“Sono d’accordo con chi non reputa il San Paolo all’altezza. Personalmente la questione mi è sempre stata personalmente a cuore: c’è una manifestazione d’interesse e a novembre scadono i termini, vedremo se ci sono offerte interessanti. Tappare buchi non è qualcosa che ci fa infiammare: una piazza come Napoli ed una società come il Napoli calcio meritano molto di più. Presto sapremo se avremo un San Paolo nuovo di zecca o se gli azzurri cambieranno proprio casa. Non possiamo continuare così, dobbiamo guardare a modelli come quelli di Torino: Napoli merita una casa adatta.  La partita di ieri? Se non ci fosse stato Cavani sarebbe stata dura. Il matador è stato straordinario. Domani alle 10 verrà inaugurata in piazzale Tecchio una pista ciclabile di circa 20 km. E’ un progetto che, nei prossimi anni, abbraccerà tutta la Città. E’ un progetto di vita diverso, di salute, di cultura. Inoltre, dopo anni, il Giro d’Italia tornerà a Napoli e partirà dal lungomare. Lo sport può essere, in questo momento di crisi, un grande messaggio di civiltà, cultura e solidarietà. Lo sport fa fare passi in avanti che magari non s’immaginavano prima, prendiamo l’esempio del lungomare: non fosse stato per l’America’s Cup, forse, non avremmo mai pensato di chiudere alle autovetture via Caracciolo, invece quel mezzo milione di spettatori del giorno di Pasquetta ci hanno aiutato a buttare il cuore oltre l’ostacolo.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.