Anche stasera, durante l’ormai consueto appuntamento settimanale con la trasmissione “Fuori dal Comune” su Radio Kiss Kiss Napoli, condotta da Walter De Maggio, è intervenuto il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Ecco quanto messo in evidenza dalla redazione di iamnaples.it:
“Per la gestione dei rifiuti ci stiamo organizzando per fornire alla città spazzatrici moderne e dotate di idranti, probabilmente già dopo questa estate, con una maggiore efficienza degli spazzini e della raccolta porta a porta e differenziata dei rifiuti (già attiva in alcuni quartieri), con contravvenzioni più aspre da parte dei vigili urbani e tolleranza zero per chi getta illecitamente rifiuti in strada.
Un’altra notizia positiva, soprattutto per gli abitanti della periferia nord, è la disponibilità di un milione di euro per i lavori alla “Biblioteca Guido Dorso” di Piazza Zanardelli nel quartiere di Secondigliano.
Inoltre, grazie ad una maggiore attenzione delle forze dell’ordine ed all’aumento delle aree pedonali in città, stanno diminuendo sensibilmente la presenza dei parcheggiatori abusivi.
Entro la fine del 2014 ci impegniamo a chiudere tutti i cantieri aperti per le nuove fermate della metropolitana sul territorio cittadino, tranne nei dintorni di Piazza Borsa, dove nel sottosuolo è stato trovato un tempio greco del II secolo A.C., in cui presumibilmente si svolgevano le Olimpiadi dell’epoca.
Tra l’altro sono in progetto, già per questa stagione estiva, nuove piste ciclabili nel quartiere di San Giovanni a Teduccio e nella zona delle Terme di Agnano e della Mostra D’Oltremare, da abbinare ad un sistema di bike sharing (servizio di biciclette pubbliche), strumento di mobilità sostenibile operativo probabilmente già entro la fine di questo anno.
Sempre a San Giovanni vanno avanti in modo positivo i lavori per il Porto Fiorito (porto turistico da recuperare e riqualificare) ed il progetto per un depuratore in zona.
Infine, sono previste tantissime iniziative durante tutta l’estate in vari luoghi della città, a cominciare dalla “Festa Europea della Musica” del prossimo 21 giugno.”
La Redazione
F. B.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro