Cerca
Close this search box.

De Magistris: “Festeggio il mio primo anno da Sindaco con un bilancio positivo”

Anche stasera, durante il consueto appuntamento settimanale con la trasmissione “Fuori dal Comune” su Radio Kiss Kiss Napoli, condotta da Walter De Maggio, è intervenuto il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Ecco quanto evidenziato dalla redazione di iamnaples.it:
“Oggi festeggio un anno preciso da Sindaco di Napoli. Il mio bilancio è sicuramente positivo, nonostante le notevoli difficoltà affrontate durante quest’anno di lavoro. Sono soddisfatto dell’enorme lavoro fatto da tutto lo staff e dall’intera Giunta Comunale. Quello che si nota maggiormente tra la cittadinanza è il cambiamento di “filosofia” e di comportamenti in tutta la città: la gente comincia a credere nel cambiamento, e questo è il risultato più grande.
Napoli comincia finalmente a proporsi come esempio positivo e non più come una città allo sbando e sommersa di problemi e dalle difficoltà. A dimostrazione di questo, ad esempio, comunico che l’ENEL ha deciso di cominciare i festeggiamenti per i primi 50 anni proprio dalla nostra bellissima città.
Altre notizie importanti sono la firma di due protocolli: uno per l’area fieristica di Fuorigrotta ed il bando di gara per il complesso giardino zoologico-Edenlandia, e la risistemazione di tutta l’area circostante; l’altro per il Centro Storico, patrimonio dell’UNESCO.
Inoltre sono stati finalmente sbloccati i fondi per l’edilizia popolare (che verranno utilizzati soprattutto per la riqualificazione del quartiere di Scampia) e stiamo studiando un accorpamento tra ANM, metropolitane e NapoliPark, per dare maggiori e migliori servizi alla cittadinanza e non solo.
Il turismo ed i nuovi cantieri sul territorio sono le due maggiori leve per creare nuovi posti di lavoro e dare qualche opportunità ai giovani disoccupati e neolaureati napoletani.”

La Redazione
F. B.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.