Anche stasera, durante il consueto appuntamento settimanale con la trasmissione “Fuori dal Comune” su Radio Kiss Kiss Napoli, condotta da Walter De Maggio, è intervenuto il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Ecco quanto evidenziato dalla redazione di iamnaples.it:
“Oggi festeggio un anno preciso da Sindaco di Napoli. Il mio bilancio è sicuramente positivo, nonostante le notevoli difficoltà affrontate durante quest’anno di lavoro. Sono soddisfatto dell’enorme lavoro fatto da tutto lo staff e dall’intera Giunta Comunale. Quello che si nota maggiormente tra la cittadinanza è il cambiamento di “filosofia” e di comportamenti in tutta la città: la gente comincia a credere nel cambiamento, e questo è il risultato più grande.
Napoli comincia finalmente a proporsi come esempio positivo e non più come una città allo sbando e sommersa di problemi e dalle difficoltà. A dimostrazione di questo, ad esempio, comunico che l’ENEL ha deciso di cominciare i festeggiamenti per i primi 50 anni proprio dalla nostra bellissima città.
Altre notizie importanti sono la firma di due protocolli: uno per l’area fieristica di Fuorigrotta ed il bando di gara per il complesso giardino zoologico-Edenlandia, e la risistemazione di tutta l’area circostante; l’altro per il Centro Storico, patrimonio dell’UNESCO.
Inoltre sono stati finalmente sbloccati i fondi per l’edilizia popolare (che verranno utilizzati soprattutto per la riqualificazione del quartiere di Scampia) e stiamo studiando un accorpamento tra ANM, metropolitane e NapoliPark, per dare maggiori e migliori servizi alla cittadinanza e non solo.
Il turismo ed i nuovi cantieri sul territorio sono le due maggiori leve per creare nuovi posti di lavoro e dare qualche opportunità ai giovani disoccupati e neolaureati napoletani.”
La Redazione
F. B.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro