Cerca
Close this search box.

De Magistris crede che la Campania sia a rischio: “Verrà proclamata la zona rossa”

Il primo cittadino ha parlato del nuovo DPCM

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha parlato ai microfoni di Radio CRC. Dopo l’ultimo DPCM firmato da Conte, il primo cittadino ha parlato delle sue sensazioni riguardo la Campania e un suo eventuale inserimento della famosa “zona rossa”. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples: “Temo che la Campania stia andando verso la zona rossa. Da un’analisi puntuale dei dati molto probabilmente siamo già lì anche se aspetto di leggere la versione definitiva del Dpcm. Ieri sera abbiamo lavorato su varie bozze e quindi potrebbe sempre cambiare qualcosa. Al di là della zona in cui ci troveremo, c’è un’incapacità con cui è stata gestita la fase del dopo lockdown, soprattutto dal punto di vista sanitario e questo ci porta inevitabilmente verso misure più restrittive”.

GOVERNO – “Penso che il Governo non si sia fatto trovare trovare prontissimo sul piano sanitario su cui ci voleva più pressione e coordinamento ma anche dal punto di vista sociale ed economico non è stato pronto per affrontare questo autunno. Ora di fronte a uno tsunami di questo tipo, contestualmente alle limitazioni, serve l’immissione di liquidità, serve un’azione forte contro il disagio e la povertà e un grande piano per il lavoro”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.