Cerca
Close this search box.

De Magistris a Canale 21: “Mi aspettavo più gente in piazza per Maradona, volevamo tenere distinti i due momenti celebrativi”

L'intervista realizzata dal direttore di Canale 21 Gianni Ambrosino al sindaco Luigi de Magistris

L’intervista realizzata dal direttore di Canale 21 Gianni Ambrosino al sindaco Luigi de Magistris che andrà in onda alle ore 19:50, eccone un estratto:

“Un evento bello per Diego Armando Maradona, nonostante le voci avvelenate. Abbiamo sempre voluto tenere distinti i due momenti celebrativi: quello istituzionale per il conferimento della cittadinanza onoraria al Comune di Napoli e la festa in piazza del Plebiscito che era tutta per Diego”, così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris rispondendo nel corso della puntata “Rebus”, il  consueto appuntamento settimanale di approfondimento politico condotto dal direttore editoriale del VG21 Gianni Ambrosino.

 “E’ opportuno chiarire: la cittadinanza onoraria si conferisce o al Comune di Napoli  o al Maschio Angioino, ed era giusto che si rispettasse il forte momento istituzionale. Maradona ha baciato la pergamena della cittadinanza e questo è il più bel segno, nonostante l’eccesso di polemiche dei giorni scorsi. Mi aspettavo più gente in piazza, forse per il clima un po’ avvelenato.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.