Appuntamento settimanale con “Fuori dal Comune“, l’operazione socio-radiofonica di Radio Kiss Kiss Napoli che permette ai napoletani di interagire con il Primo Cittadino, Luigi De Magistris. Con l’ America’s Cup alle porte, la Città s’è dimostrata molto interessata all’organizzazione sia tecnica che logistica di quest’ultima, chiedendo delucidazioni (brillantemente fornite) su svariati temi. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it:
“Sarà possibile vedere le regate da tanti punti: dal Virgiliano, da Posillipo, abbiamo aperto Castel dell’Ovo al pubblico, assegnando via telematica 15o posti per gli spettatori, inoltre abbiamo fatto il possibile per riaprire la Floridiana, un’operazione che ha evidenziato quanto sia importante per la Città che tutte le istituzioni viaggino sullo stesso binario, nella stessa direzione. Il lungomare? E’ bellissimo e sarà ancora più bello: abbiamo autorizzato ristoratori e servizi pubblici a sfruttare più suolo pubblico, sarà uno spettacolo. Dal mare si vede tutta la bellezza della Città e la Città guarda il mare, che funge da raccordo tra questi due mondi. Poter usufruire del lungomare sarà importante per tutti i cittadini, e questa regata ci permette di regalare Napoli in tutta la sua bellezza a tutti coloro i quali accorreranno a gustarsi questo grande spettacolo. I napoletani devono essere orgogliosi: faremo conoscere a 200 paesi collegati la vera Napoli, non quella conosciuta per la “monnezza” o la camorra. Il mare non è solo cartolina e Coppa America, ma una fondamentale risorsa per la Città: stiamo iniziando vari lavori e investendo somme importanti per il porto, per Bagnoli, per tutta la zona che va da San Giovanni est fino a Pozzuoli, il nostro obiettivo è quello di rendere il porto una zona da visitare per i turisti. Il mio sogno? Poter fare il bagno, in piena sicurezza, nella mia Città. Il “problema sicurezza”? Siamo sicuri di fare una bella figura, problemi ce ne sono ovunque, il sistema di sicurezza sarà ottimo, nessuno avrà modo di lamentarsi e confidiamo anche nella totale civiltà dei nostri concittadini. Problema tabellone luminoso al San Paolo? Dal ’90 che se ne parla, forse, avevamo sbagliato sindaco. Scherzi a parte stiamo lavorando per il nuovo Stadio, tra un mese riusciremo a rendere pubblica la nostra idea: sarà un progetto per tutti e tutti sono invitati a partecipare al dibattito a tal riguardo. Da domani sarà aperto il Villaggio della Coppa America: godiamoci questa grande festa, qui dove il mare luccica.”
Interviene anche lo skipper Max Sirena : “In questi giorni di allenamento il Golfo di Napoli ci ha sempre regalato un ottimo vento: lavorare in queste condizioni è perfetto. Per me Napoli è tra i posti più belli al Mondo, ed è un onore ed un piacere poter partecipare a questa regata storica. La città? Ha risposto al meglio, non ho parole.”
La Redazione
M.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro