De Luca tuona: “Siamo ormai in zona rossa, bisogna prendere misure eccezionali. Il livello di contagio non si può più reggere”

Le parole di De Luca durante la diretta Facebook

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta diretta Facebook del venerdì, ha annunciato la zona rossa. Queste le sue parole:

“Siamo ormai in zona rossa perché il livello di contagio non si può più reggere. È evidente che bisogna prendere misure eccezionali”.

“Come è del tutto evidente siamo arrivati alla terza ondata in tutta Italia, per la Campania, da oltre una settimana registriamo sui 2.500 nuovi postivi al giorno che significa che dovremo fare il tracciamento dei contatti per almeno 25mila persone è evidente che in queste condizioni diventa impossibile”

“Ci sono sindaci di grandi città che non hanno fatto niente, niente; anzi, fino a qualche giorno fa incentivavano aperture serali senza esercitare alcuna forma di controllo”. 

La decisione finale spetterà però al Ministro della Salute Roberto Speranza, il quale terrà conto dei dati e delle ultime indicazioni da parte delle regioni.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.