De Luca: “Siamo ancora in guerra. Stessa situazione di marzo 2020”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel suo consueto appuntamento social del venerdì ha dato le ultime sull’emergenza-Covid: “Ormai si registrano 2.700 positivi al giorno, di cui 500 sintomatici. Se tra questi il 10% richiede il ricovero dovremo liberare 50 posti letto in più al giorno. Questo ci fa capire che siamo di fronte ad una situazione estremamente seria. Reggiamo con le degenze e i posti letto, ma se non blocchiamo il contagio nel giro di dieci giorni dovremo chiudere altri reparti. Ecco perché si decide di chiudere”.

Il governatore ha proseguito la sua conferenza social rivolgendosi ai cittadini: “I nostri comportamenti dovranno essere simili a quelli di marzo dell’anno scorso: stare in casa e uscire solo se è assolutamente indispensabile. Non è ancora chiaro che siamo in guerra, ma con 25.000 positivi e 500 morti al giorno lo siamo. Ormai in ogni condominio d’Italia c’è un morto”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.