De Luca: “Probabilmente torneremo in zona arancione, non esiste più controllo per strada”

Il rischio zona arancione è molto concreto per la Campania. A confermarlo è anche il governatore Vincenzo De Luca nella sua consueta diretta del venerdì: “Non so cosa si deciderà nelle prossime ore, ma molto probabilmente torneremo in zona arancione. Bisogna fare attenzione, il Covid-19 galoppa tra noi. In Campania serve cento volte più prudenza di altre regioni perché abbiamo una densità di popolazione più alta, tra le più alte d’Europa”.

“Se perdiamo il controllo sul territorio ci facciamo male. Le scelte del Governo rischiano di prolungare l’epidemia invece di accorciarla. La scelta delle zone gialle significa rilassarsi immaginando che l’epidemia sia alle spalle, poi si torna in zona arancione o rossa. Negli ultimi fine settimana ho visto migliaia di persone per strada senza rispetto delle regole, il controllo non esiste più”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.