Cerca
Close this search box.

De Luca: “Pandev è tornato per fare la differenza. Ecco i problemi del nostro calcio…”

Il collega Francesco De Luca, capo della Redazione sportiva de “Il Mattino”, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Il Napoli ha trovato diversi uomini chiave nel momento cruciale della stagione, su tutti Goran Pandev, considerato da Mourinho, tre anni fa, uno dei principali protagonisti del triplete e quindi un uomo di assoluto valore. Pandev rigorista? Improta e Savoldi erano due specialisti perché molto freddi; nella storia recente, dopo Domizzi, Hamsik fu eletto rigorista, salvo poi lasciare l’incombenza a Cavani, anche per aiutarlo a vincere la classifica cannonieri. Sbagliare un rigore ci sta, fa parte del gioco, nemmeno Maradona era infallibile. L’amarezza di Mazzarri nel post-partita è eloquente: il mister aveva chiesto al Matador di calciare forte. Chi arbitrerà Milan-Napoli? Credo Rocchi.  La tecnologia per salvare il nostro calcio? Credo che, per quanto palese, il problema degli arbitri non sia quello più incombente in Italia, basti vedere alla violenza nel derby, ai dirigenti che devono abbandonare la tribuna autorità ecc. Hamsik e Dzemaili? Lo svizzero ha scoperto un nuovo ruolo, dopo quello di vice-Hamsik. In generale, credo che il segreto del buon momento del Napoli sia di natura fisica ed atletica: quando le gambe fanno quello che chiede il cervello, tutto è più facile e i risultati arrivano.”

La Redazione

M.P.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.