Appuntamento con la consueta conferenza stampa del venerdì di Vincenzo De Luca, che aggiorna i cittadini sulla situazione dell’emergenza coronavirus in Campania. Oggi abbiamo oltre 2000 contagi in Campania, ed è questo il motivo per cui il governatore ritiene di dover intervenire nell’immediato.
“Prenderemo decisioni importanti che riguardano il covid e la vita delle nostre famiglie. Vorrei rispondere in maniera dura a campagna di sciacallaggio politico e mediatico messa in atto da settimane contro la Campania, ma non c’è tempo da perdere ne parleremo in altre circostanze.
Oggi siamo chiamati a prendere decisioni forti e definitive, ed efficaci, per far fronte a una situazione diventata pesante. Ogni giorno che passa l’emergenza rischia di aggravarsi in modo insostenibile. Io ritengo che non ci sia più un’ora di tempo da perdere. Perfino l’ordinanza che entra in vigore oggi è già superata dai dati del contagio.
Dobbiamo decidere oggi, non abbiamo più tempo. Comunicherò al Governo non solo la richiesta di lockdown su tutta Italia, ma procederemo in Campania a chiudere tutto. Per l’Italia deciderà il Governo, in Campania chiuderemo tutto tranne le attività essenziali: le attività industriali, agricole, edilizie, agroalimentari”.
Chiedo ai nostri concittadini: d’ora in poi sentitevi solo esseri umani, senza distinzioni politiche, religiose, ideologiche, impegnati a difendere la vita delle proprie famiglie. La situazione in Campania è questa: oggi abbiamo 2280 positivi su 15.800 tamponi. 14,5% di positivi“.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro