Cerca
Close this search box.

De Luca (Il Mattino): “Il -2 ai danni del Napoli? Un discorso meramente politico”

Francesco De Luca capo dei servizi sportivi de Il Mattino ospite della trasmissione radiofonica Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e  sintetizzate da IamNaples.it:

“Napoli-Bologna? Non credo sarà facile sbranarlo come non lo è mai stato. I felsinei sono in difficoltà e il Napoli sarà molto motivato; l’anticipo dell’Inter non sarà facile contro la Lazio: occasione dunque per gli azzurri di riacciuffare quanto perduto domenica. In 4 anni il Napoli si è contraddistinto per la capacità di sapersi rialzare. A Milano poi ha giocato alla pari con  l’Inter, e non è stato per niente timoroso come a Torino. Responsabilità oggettiva? È troppo tardi ora rivederla. Quando è stato rifatto il codice nel 2007 bisognava intervenire invece ciò non è stato fatto per via di Calciopoli lasciando  intatta la responsabilità oggettiva. Mi inquieta il percorso: il meno due poi la disciplinare e poi il Tnas con la sua sentenza politica. Mi chiedo allora perché colpire così duramente il Napoli? Ho la sensazione si tratti di un discorso meramente politico, i giudici si sentono titolari di un diritto che non esiste: una società responsabile delle malefatte di un tesserato. La Uefa sta attuando approntando un codice di regolamentazione poi mentre il Napoli non può farci nulla e due punti sono pesanti. Cavani-Insigne o Pandev? Credo sia il momento di Insigne, a Milano ha giocato bene e darli spazio è giusto. Il Macedone saprà aspettare. Inler in ombra a Milano, è il caso di farlo riposare? Mazzarri lo saprà valutare al meglio, l’allenatore è colui che conosce tutto di un giocatore, anche le sue sofferenze, vedi Hamsik che ha giocato influenzato e a me non è piaciuto. Comunque anche Dzemaili è un’alternativa valida a Inler. Mercato di gennaio? Credo che De Laurenriis non si sia mai tirato indietro ìquando si è trattato di andare sul mercato. nel Napoli ci sono giocatori come Fernandez che potrebbero meritare una chance e lì dev’essere l’allenatore a valutarlo in toto in campo ma anche nell’allenamento settimanale. Vargas credo sarà ceduto quindi urge un altro attaccante, occorre avere delle alternative.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.