De Laurentis: “Marek è come un figlio…”

Il presidente azzurro stima lo slovacco dal primo giorno

A più riprese, allenatori che lo hanno avuto alle dipendenze e dirigenti si sono espressi in termini lusinghieri sul suo conto. Disse Corioni, presidente del Brescia, poco dopo averlo ceduto al Napoli per cinque milioni e mezzo di euro, grazie all’intuito di Pierpaolo Marino e la disponibilità di De Laurentiis: «Ho ceduto al mio amico Aurelio De Laurentiis un giovane che diventerà sicuramente un campione. Con noi ha dimostrato di aver del talento fin dal primo giorno».
Sottolineò il presidente del Napoli qualche anno dopo: «Marek per me è come un figlio. E’ stato sempre scrupoloso e serio nei suoi comportamenti in campo e fuori tanto da essere portato a modello per tanti giovani». Infine, Mazzarri: «Se c’è un calciatore per il quale stravedo, questi è Marek Hamsik. Il prototipo dell’allievo che chiunque allenatore vorrebbe avere. Gli ho visto fare progressi notevoli nel corso di questi anni e per me esistono pochi elementi così duttili sul piano tattico come lui».

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.